top of page

Programma

Festival della Sacralità Femminile

1 -4 Agosto 2024 - Terza Edizione

PhotoSiriLof_FemininoSacro-18.jpeg

1

1 Agosto

Cerchio di inizio con danze, respiri e rituali di apertura per la creazione di uno spazio sacro di ascolto, profonda unione e sincera sorellanza.

Apertura dei nostri sacri accordi che tengono vivo il cerchio, alimentano il fuoco della coscienza, approfondiscono la fiducia e ci permettono di danzare insieme nella leggerezza e nella profondità del lavoro interiore.

2

2 Agosto

Viaggio nella Personalità - Conosco e Ri-Conosco me stessa

 

Mi apro come un fiore alla verità della mia mente, del mio cuore, delle mie emozioni  e del mio sesso. Mi apro perché io possa vedermi, ascoltarmi, onorarmi, sentirmi. Oggi il nostro lavoro sarà ABITARSI, ESPRIMERSI, FARE USCIRE e LASCIARE ANDARE. Apriremo i portali legati alle nostre espressioni più intime, ai nostri bisogni più profondi, alle nostre ferite e a tutto ciò che dobbiamo vedere per potercene prendere cura. La vera guarigione nasce dall’accettazione di se stesse attraverso la realizzazione che ogni cosa che ci attraversa porta una medicina e un insegnamento prezioso. Il femminile ci porta l’immenso dono di sentire tutto. Apriamo il portale della vita che scorre attraverso il nostro corpo così permeabile, sensibile, aperto. Il femminino respira nel buio del nostro utero e per incontrarlo abbiamo bisogno di fare spazio, di liberare la nostra identificazione con ciò che crediamo di essere e rimanere in silenzio ad ascoltare. Respiriamo la bellezza unica che ogni fiore nella sua unica essenza porta con se!

3

3 Agosto

Viaggio nell’Anima - Una per Tutte e Tutte per Una 

 

Al di la della mia personalità che spesso mi separa dagli altri e dalla sorgente della vita esiste la mia anima libera. Libera da condizionamenti, idee, struttura, controllo, storia passata, ansia del futuro. E’ libera perché connessa alla Sorgente stessa. Libera perché è amore totale, incondizionato, puro. In questo giorno cammineremo la Via dell’Anima che è la Via per poter abbracciare pienamente la potenza del sacro femminino. Questa via ci porta a contatto con la nostra tribù, la sorellanza, la nostra comunità. E’ nell’ insieme che l’anima si dispiega, e’ nel riflesso con chi ci sta affianco che curiamo le ferite generazionali che ci portiamo dietro come famiglia umana. Trasparenti nella personalità e in contatto con la nostra anima, potremo far librare l’anima collettiva femminile per risvegliare il potenziale creativo che come umanità siamo chiamate a far risplendere. Saremo insieme camminando attraverso portali di morte e rinascita, fine e inizio, vuoto e pieno. Il nostro femminino si rivela a noi nella nostra totale resa in un viaggio di discesa. In questo giorno sprofonderemo insieme nella luce del buio dove la donna può finalmente vedere se stessa.

4

4 Agosto

Viaggio dall’Anima allo Spirito Universale

Siamo forza della natura donne!

Siamo ogni cosa!

Dalla discesa verso l’ascesa estatica.

Oggi rinasciamo Divine Creature.

Rinasciamo riconoscendoci in ogni altro essere, visibile e invisibile.

Rinasciamo parte del tutto.

Piene. Totali. Incarnate.

In questo ultimo giorno insieme invochiamo lo Spirito del Sacro Femminino che è il nostro grande nutrimento. 

….e Celebreremo !

bottom of page